Skip to Main Content

In Provincia  

Don Ciotti ha inaugurato un'ala dell'antica certosa di Mortera

Don Ciotti ha inaugurato un'ala dell'antica certosa di Mortera

Il giorno di Natale la celebrazione eucaristica Avigliana. Domenica 25 dicembre è stato don Luigi Ciotti a presiedere la santa messa di Natale nella Certosa della Mortera, per festeggiare tutta un’ala ripristinata. Infatti questa Certosa era quasi dimenticata dalle strade segnate sulle mappe, anche se abitata per secoli dall’intreccio di mille vicende. Per quasi 500 anni questo stupendo complesso nei boschi sopra Avigliana è stato un’oasi di silenzio, contemplazione e preghiera.
Un autentico ponte fra terra e cielo, come deve averlo immaginato chi, affacciandosi per la prima volta nella conca quasi sospesa sulla valle e i suoi laghi, decise di costruire proprio qui il monastero.
Don Ciotti è stato il fautore della rinascita della Certosa della Mortera: Ecco le sue parole: “E’ per conservare questa dimensione di spiritualità e sacralità, per tenere aperto il suo antico dialogo con la natura e le aspirazioni più profonde dell’animo umano, che tanti anni fa il Gruppo Abele ha scelto di “adottare” questa struttura».

Lodovico Marchisio L'ingresso della Certosa della Mortera

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *