24 Settembre 2023
Diocesi di Pinerolo. Don Bertinetto ad Abbadia, don Moreira a San Pietro, un'equipe a Madonna di Fatima
Don Luciano Bertinetto va ad Abbadia Alpina e lascia Cantalupa a don Pablo Mendoza; don Alex Moreira diventa parroco di San Pietro Val Lemina; don Andrea Di Battista amministratore parrocchiale di Madonna di Fatima (ma altri tre sacerdoti lo affiancheranno).
Sabato 23 settembre 2023 il vicario diocesano don Gustavo Bertea ha dato notizia delle nuove nomine alla guida di alcune parrocchie, che risultavano senza parroco.
In quattro per Madonna di Fatima
La parrocchia Madonna di Fatima in Pinerolo sarà guidata da un’equipe di quattro sacerdoti:
- don Rafael Raul Urzua Galvez
- don Davide Porcu
- don Massimo Lovera
- don Andrea Di Battista
Quest’ultimo sarà amministratore parrocchiale, mentre don Massimo Lovera – parroco dello Spirito Santo – sarà il moderatore dell’equipe. L’intento di questa scelta è quello di creare un maggiore coordinamento in città, in vista del futuro.
L’inizio del loro servizio è previsto per sabato 14 ottobre.
Don Luciano ad Abbadia e Miradolo…
Don Luciano Bertinetto, attuale parroco della Prevostura di Santa Maria Assunta in Cantalupa, è stato nominato parroco della Prevostura di San Verano in frazione Abbadia Alpina e della Pievania di Santa Maria Assunta in Miradolo.
L’inizio del suo nuovo servizio è programmato per domenica 22 ottobre.
… e don Pablo lo sostituisce a Cantalupa
Don Pablo Ramon Mendoza Rojas è stato nominato amministratore parrocchiale della Prevostura di Santa Maria Assunta in Cantalupa. Continuerà a seguire i giovani della Val Noce con l’intento di proseguire l’attuale collaborazione.
Inizierà il suo servizio domenica 22 ottobre.
A San Pietro va don Alex (che resta anche a San Maurizio)
Don Alex Sandro Moreira è stato nominato parroco di Santi Pietro e Paolo in San Pietro Val Lemina. Si occuperà anche della cura pastorale della comunità di Costagrande (oltre a mantenere l’incarico di parroco di San Maurizio).
Inizierà il suo servizio domenica 15 ottobre.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *