15 Giugno 2012
Danneggiata una delle quattro porte di Frossasco

Il sindaco Cuccolo: “Abbiamo dei sospetti, ma senza il responsabile non possiamo contare sull’assicurazione» Il camionista che nella mattinata di giovedì 14 giugno ha seriamente danneggiato la porta Nord di Frossasco – l’unica che era rimasta ancora integra – ha fatto perdere le sue tracce. Le altre tre porte – il centro storico del comune della Val Noce conserva infatti la suggestiva struttura dell’antico accampamento romano – avevano già subito danni e rifacimenti nel secolo scorso.
«Oltre il dispiacere e il disagio della viabilità c’è anche il danno economico – ha commentato il sindaco di Frossasco, Franco Cuccolo. – Abbiamo dei sospetti, ma senza il nome del responsabile non possiamo contare sull’assicurazione. Per adesso aspettiamo – speriamo in tempi brevi – che i tecnici lo mettano in sicurezza. La vibrazione di un mezzo pesante potrebbe causare gravi danni».
Nell’impatto il braccio gru del autocarro ha fatto crollare un pezzo portante dell’arco che è stato provvisoriamente puntellato. Al momento la zona è transennata ma il traffico non è stato impedito. «Chiunque passi – puntualizzano dal Comune – se ne assume la responsabilità».
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *