Skip to Main Content

Città  

Curling Pinerolo. Buon esordio a Cortina per Giorgia e Lorenzo Maurino

Curling Pinerolo. Buon esordio a Cortina per Giorgia e Lorenzo Maurino

Per Giorgia e Lorenzo Maurino (Curling Club Pinerolo) nel Campionato nazionale di Doppio Misto a Cortina un successo con il C. C. Milano e uno stop nel derby con lo Sporting Pinerolo.

 

Inizio positivo per la coppia di doppio misto dei fratelli Giorgia e Lorenzo Maurino (Curling Club Pinerolo) a Cortina d’Ampezzo nel primo turno del Campionato di Doppio Misto di Serie B.

Vittoria su Milano, battuta d’arresto con lo Sporting

All’esordio hanno superato il Team del C.C. Milano Alex Zilio – Martina Erba per 10 a 5. Domenica, invece, sconfitta per 8 a 4 contro i pinerolesi Sporting rappresentati da Fabio Ribotta e Lucrezia Grande. Al termine del concentramento guida la classifica La Mole Torino con Veronica Zappone e Marco Pascale autori di un doppio successo con i locali del Dolomiti davanti alle altre formazioni pinerolesi.

Una formula di campionato illogica

Il prossimo appuntamento sarà a Pinerolo il 9 marzo 2024: una formula di Campionato anomala imposta dai vertici federali che obbliga gli atleti a lunghissimi spostamenti, come in questo caso, inutili senza tenere in considerazione la sede di gara delle formazioni di casa. A dimostrazione del malcontento delle società è la diminuzione del 50% delle formazioni partecipanti alle gare.

Un derby piemontese… in Trentino!

Sabato 21 ottobre inizierà il Campionato di Serie A femminile con la formazione DI.FO.B. impegnata nel derby con la Virtus Piemonte a Cembra, ulteriore esempio dell’assurdità di questa formula che piace esclusivamente alle società del Nord Est che, in questo modo, riempiono gli spazi ghiaccio con partite tra le formazioni provenienti da Piemonte e Lombardia.

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *