8 Gennaio 2024
Curling. Esperienza in nazionale per Gonin e Pimpini
I pinerolesi Simone Gonin e Alberto Pimpini hanno difeso i colori della nazionale italiana al Mercure Perth Masters di Curling disputato a Perth in Scozia dal 4 al 7 gennaio 2024.
Gli atleti pinerolesi Simone Gonin e Alberto Pimpini – entrambi avieri del G.S. Aeronautica – insieme a Fabio Ribotta e Fabrizio Gallo hanno partecipato con i colori azzurri della squadra nazionale al Mercure Perth Masters a Perth in Scozia. Si tratta di un torneo inserito di prima fascia inserito del circuito del World Curling Tour al quale hanno preso parte 24 team.
Quattro sconfitte e una vittoria
Per l’Italia è arrivato un solo successo contro la formazione svizzera di Michael Brunner, dodicesimo nel ranking mondiale con il punteggio di 6 a 3, dopo la sconfitta all’esordio per 7 a 6 con il team svizzero di Marco Hoesli; battute d’arresto anche con i Campioni Europei di Bruce Mouat ( Scozia) per 6 a 3 e con Sixten Totzek (Germania) per 8 a 5 e con gli scozzesi di Ross Craik per 4 a 3.
Appuntamento con il campionato di A
Indipendentemente dal risultato finale, la trasferta si è rivelata positiva, consentendo al Team pinerolese di verificare le condizioni di forma in vista del prossimo turno del Campionato di Serie A di fine gennaio e delle successive finali dal 7 all’11 febbraio a Pinerolo.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *