Skip to Main Content

Pianura  

Cumiana. Il saggio di fine anno della scuola salesiana dell'infanzia

Cumiana. Il saggio di fine anno della scuola salesiana dell'infanzia

La scuola salesiana dell’infanzia “Paolo Boselli” di Cumiana ha presentato lo spettacolo di fine anno scolastico “La famiglia… che spettacolo” il 9 giugno 2023 al palazzetto dello sport di Cumiana.

 

Il 9 giugno 2023 alle ore 20 presso il palazzetto dello sport di Cumiana la scuola salesiana dell’infanzia “Paolo Boselli” di Cumiana ha presentato lo spettacolo di fine anno scolastico dal tema: “La famiglia… che spettacolo”.

Il ruolo della famiglia

Nel palazzetto gremito di genitori e nonni la direttrice suor Roberta ha ribadito il ruolo fondamentale della famiglia perché in quest’ottica è stato improntato tutto l’anno scolastico aperto alla formazione di genitori e nonni attraverso incontri atti a creare relazioni tra le famiglie e il territorio per costruire i legami sociali divisi dalla pandemia.

È intervenuto anche il sindaco Roberto Costelli: «Qui si fondono i ricordi di me bambino e di mio figlio Federico, entrambi abbiamo frequentato l’asilo delle suore salesiane di Cumiana».

Il sindaco Costelli e suor Roberta

Bambini in tocco e toga

In questo contesto di reciproca collaborazione il Comune e la Scuola hanno sempre interagito nei vari programmi presentati. Alla conclusione dello spettacolo i bambini pronti ad affrontare il prossimo anno scolastico alla scuola primaria, vestiti di tutto punto con toga e cappello di laurea, hanno risposto alla domanda delle insegnanti: “Cosa vuoi fare da grande?” Il mestiere più gettonato è stato fare i veterinari perché i bambini amano interagire con gli animali e ne sono profondamente attratti. La risposta più originale? Fare il barelliere.

GRAZIELLA LUTTATI

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *