22 Ottobre 2021
Cumiana fa "Dolcetto scherzetto" nel magico mondo di Harry Potter
Il 31 ottobre un pomeriggio magico attende i bambini nel parco di Villa Venchi a Cumiana grazie a “Harry Potter Always”, iniziativa della biblioteca comunale.
Un’iniziativa della Biblioteca
Domenica 31 ottobre alle 14 la saga di Harry Potter rivivrà nel parco di Villa Venchi a Cumiana. La Biblioteca Comunale di Cumiana, con il patrocinio del Comune di Cumiana, BibliON e International Games Week organizza una festa in cui l’incanto del mondo magico della scrittrice J.K. Rowling verrà sviluppato con tornei, giochi, quiz e si concluderà con la premiazione per il miglior costume e assegnazione della coppa delle Case.
I giochi
L’incantesimo prende il via con una partita di QuidditchIn dove i bambini dai 12 anni si sfideranno a cavallo di scope volanti (ogni bambino dovrà portare la propria scopa). La magia seguirà per i bambini dai 6 anni con una staffetta dove dovranno trasportare l’uovo di drago dentro ad un cucchiaio da consegnare ai compagni di squadra. Sempre dai 6 anni il ruba-bandiera non sarà un fazzoletto ma il calzino di Dobby. Ma c’è spazio anche per i bambini di 3 anni che dovranno cercare gli Horcrux mentre dai 4 anni potranno destreggiarsi in una corsa ad ostacoli sempre a cavallo del loro destriero, ovvero della loro scopa. Il dolcetto sarà un ticket per consumare la merenda al Bistrot la Roche a prezzo agevolato.
Come partecipare
Per partecipare è necessario iscriversi compilando il modulo che è a disposizione sulla pagina Facebook e consegnarlo in biblioteca o tramite l’indirizzo mail biblioteca.cumiana@libero.it
All’ingresso, sarà obbligatorio esibire il Green Pass al di sopra dei 12 anni.
Graziella Luttati
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *