Skip to Main Content

Pianura  

Cumiana fa "Dolcetto scherzetto" nel magico mondo di Harry Potter

Cumiana fa

Il 31 ottobre un pomeriggio magico attende i bambini nel parco di Villa Venchi a Cumiana grazie a “Harry Potter Always”, iniziativa della biblioteca comunale.

LA copertina di uno dei libri della saga di Harry Potter

Un’iniziativa della Biblioteca

Domenica 31 ottobre alle 14 la saga di Harry Potter rivivrà nel parco di Villa Venchi a Cumiana. La Biblioteca Comunale di Cumiana, con il patrocinio del Comune di Cumiana, BibliON e International Games Week organizza una festa in cui l’incanto del mondo magico della scrittrice J.K. Rowling verrà sviluppato con tornei, giochi, quiz e si concluderà con la premiazione per il miglior costume e assegnazione della coppa delle Case.

I giochi

L’incantesimo prende il via con una partita di QuidditchIn dove i bambini dai 12 anni si sfideranno a cavallo di scope volanti (ogni bambino dovrà portare la propria scopa). La magia seguirà per i bambini dai 6 anni con una staffetta dove dovranno trasportare l’uovo di drago dentro ad un cucchiaio da consegnare ai compagni di squadra. Sempre dai 6 anni il ruba-bandiera non sarà un fazzoletto ma il calzino di Dobby. Ma c’è spazio anche per i bambini di 3 anni che dovranno cercare gli Horcrux mentre dai 4 anni potranno destreggiarsi in una corsa ad ostacoli sempre a cavallo del loro destriero, ovvero della loro scopa. Il dolcetto sarà un ticket per consumare la merenda al Bistrot la Roche a prezzo agevolato.

Come partecipare

Per partecipare è necessario iscriversi compilando il modulo che è a disposizione sulla pagina Facebook e consegnarlo in biblioteca o tramite l’indirizzo mail biblioteca.cumiana@libero.it

All’ingresso, sarà obbligatorio esibire il Green Pass al di sopra dei 12 anni.

Graziella Luttati

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *