Skip to Main Content

In Provincia  

#covid19. In arrivo un’area sanitaria Covid a Torino Esposizioni

#covid19. In arrivo un’area sanitaria Covid a Torino Esposizioni

È in programma per il 20 novembre la fine dei lavori di allestimento di un’area sanitaria Covid per pazienti a bassa intensità di cura nel Quinto Padiglione di Torino Esposizioni.

Lo spazio, messo a disposizione dal Comune di Torino su richiesta dell’Unità di Crisi della Regione Piemonte e con la collaborazione della Prefettura di Torino, ospiterà 55 tensostrutture fornite dalla Croce Rossa, dalla Provincia autonoma di Trento e dalla Regione attraverso la Protezione civile e la Maxiemergenza 118. Quest’ultima posizionerà il Field Hospital EMT 2 (Emergency medical team), struttura unica in Italia e tra le sole quattro presenti in Europa.

I posti letto attivi saranno 458 e verranno gestiti in forma integrata dalla AOU Città della Salute e dall’Asl Città di Torino.

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *