Skip to Main Content

In evidenza  

Il Cottolengo di Pinasca in festa per il santo fondatore

Il Cottolengo di Pinasca in festa per il santo fondatore

Nel 2013 ricorrono 115 anni dell’opera cottolenghina a Pinasca, l’appuntamento festoso proposto dall’A.V.C. (Associazione Volontari del Cottolengo) è fatto di piccole e semplici iniziative racchiuse in tre giorni da fine aprile a inizio maggio. “Quest’anno in particolare – ha sottolineato Chiara Maccari presidente – abbiamo voluto dare un’ impronta prettamente religiosa. In serbo c’è un gruzzoletto che lo mettiamo a disposizione, in accordo con tutti i volontari, per acquistare la nuova televisione destinata al reparto degli uomini. L’apparecchiatura attuale è piena d’acciacchi e bisogna sostituirla».

Il programma prevede: domenica 30 aprile (10,30) la Santa Messa di ringraziamento celebrata da un sacerdote del Cottolengo, accompagnata dai canti della Corale Cottolenghina. Dalle 15. Nel salone dell’accoglienza, pomeriggio di musica, intrattenimenti in allegria con gli ospiti della Piccola Casa.
Martedì 30 aprile (11) la Santa Messa solenne in onore di San Giuseppe Cottolengo. Concelebrata dai sacerdoti Valli Chisone e Germanasca e presieduta da Pier Giorgio Debernardi, Vescovo di Pinerolo. Durante la funzione i canti coordinati dalla Corale Cottolenghina.
Mercoledì 1° maggio (20,30) recita del Santo Rosario meditato e cantato nella Cappella.

Il Cottolengo di Pinasca
Il Cottolengo di Pinasca

Gi.Be

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *