13 Marzo 2020
#coronavirus. Un appello del sindaco a chi vuole salire a Pragelato: Non fatelo!

È notizia del 12 marzo la richiesta dei comuni della Via Lattea al Prefetto di maggiori sforzi per evitare l’arrivo di persone in fuga dalle città verso i paesi montani.
Ora il sindaco di Pragelato, Giorgio Merlo rivolge un appello direttamente ai cittadini non residenti a Pragelato, che intendono raggiungere questa località nei prossimi giorni: «Ve lo chiedo con cortesia e con senso di responsabilità. Se non per motivi gravi – e contemplati nelle regole previste dal DPCM varato nei giorni scorsi – non fatelo».

Anche se l’amministrazione pragelatese crede e sta lavorando duramente per lo sviluppo e l’incremento turistico del paese, «questo non è il momento e il tempo per arrivare in massa a Pragelato e negli altri paesi della Via Lattea». La ragione principale è che l’età media dei residenti di Pragelato è medio alta, rendendo la popolazione «più vulnerabile sotto il profilo sanitario».

«Mi appello al buon senso e alla responsabilità di tutti i cittadini che da molti anni frequentano e amano il nostro bel territorio – ripete Merlo, invitando a non salire alle seconde case -. Avremo modo, nelle prossime settimane e nei prossimi mesi, di ritornare ad essere insieme e di socializzare, come sempre, ciò che questo territorio è in grado di offrire. Sotto il profilo turistico, sportivo e paesaggistico. Confido nel vostro buonsenso e nella vostra responsabilità. Per favore, non fatelo».
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *