27 Maggio 2020
#coronavirus. Sanificatori e defibrillatori per le ambulanze grazie all'e-bike di Loris Capirossi

La Pubblica Assistenza Anpas Croce Verde Rivoli ha raccolto oltre 12.500 euro grazie alla campagna benefica di Thok E-Bikes: “Vinci una bicicletta elettrica Thok Mig customizzata Loris Capirossi”.
Il ricavato della raccolta fondi promossa sulla piattaforma Wishraiser, che per l’occasione ha rinunciato alle commissioni, è stato totalmente devoluto all’acquisto da parte di Croce Verde Rivoli di due sanificatori per ambulanze, presidi fondamentali soprattutto durante l’attuale emergenza Covid-19, quattro defibrillatori semiautomatici esterni e due defibrillatori trainer da utilizzare per la formazione dei volontari.
La bicicletta a pedalata assistita Thok Mig Capirex messa in palio da Thok E-Bikes è stata estratta a sorte tra tutti i donatori ed è andata a Dario Protase di Torino che l’ha regalata alla moglie, Giulia Reale.
«Ringraziamo Stefano Migliorini di Thok E-Bikes e Loris Capirossi per aver messo in piedi l’iniziativa e Wishraiser per non aver applicato le commissioni sulla raccolta fondi benefica – ha commentato Marco Biondino, presidente della Croce Verde Rivoli – Dall’inizio della pandemia dovuta al Covid-19, in soli tre mesi abbiamo svolto fra emergenza 118 e trasporti sanitari circa mille trasporti di pazienti colpiti dal Covid-19. I sanificatori per igienizzare le ambulanze e i mezzi tra un servizio e l’altro sono di vitale importanza per il nostro lavoro e per questo abbiamo voluto, a nostra volta, donare uno dei due sanificatori, acquistati grazie alla raccolta fondi, alla consorella Anpas Pubblica Assistenza di Sauze d’Oulx. Grazie ancora a tutti coloro che hanno partecipato con le loro donazioni».
L’Anpas (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze) Comitato Regionale Piemonte rappresenta oggi 82 associazioni di volontariato con 9 sezioni distaccate, 10mila volontari (di cui 3.829 donne), 5.904 soci, 492 dipendenti, di cui 62 amministrativi che, con 430 autoambulanze, 211 automezzi per il trasporto disabili, 237 automezzi per il trasporto persone e di protezione civile e 5 imbarcazioni, svolgono annualmente 520.967 servizi con una percorrenza complessiva di oltre 17 milioni di chilometri.
CS
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *