23 Marzo 2020
#coronavirus. Risolta la questione non residenti, la Croce Verde inizia le consegne a domicilio
A detta del sindaco Giorgio Merlo ha avuto successo l’ordinanza che impone ai non residenti di segnalare la propria presenza a Pragelato agli uffici comunale. Ragion per cui «vogliamo ringraziare, come Amministrazione Comunale tutte quelle persone che in questi giorni stanno trasmettendo via mail agli uffici comunali la loro presenza nel nostro Comune recependo le indicazioni previste dalla ordinanza» E continua coi ringraziamenti alle «forze dell’ordine e il corpo dei vigili urbani che, grazie alla loro determinazione e al loro lavoro, hanno svolto un servizio eccellente in queste settimane in merito al capitolo controlli/spostamenti verso Pragelato e altri comuni della Via Lattea».
Risolto un problema, però è tempo di «passare altrettanto velocemente alla fase della solidarietà attiva. Dell’aiuto agli anziani e a tutte le persone over 65 per quanto riguarda la consegna dei generi alimentari e dei medicinali». Un servizio possibile grazie alla Croce Verde di Perosa Argentina e ai suoi volontari (per accedere al servizio occorre telefonare ai numeri 0121.81.000, oppure 0121.81.155). L’elogio del sindaco va anche «ai commercianti di Pragelato per come svolgono quotidianamente il loro lavoro e per il grande contributo che stanno dando a vantaggio di tutta la nostra comunità».
Nel suo comunicato Merlo segnala il lavoro che l’Unione Montana Via Lattea sta facendo per ottenere le mascherine protettive – «che saranno distribuite con criteri omogenei in tutti i comuni dell’Unione» – in attesa che «dopo la bufera che ci ha investiti e coinvolti» – si possano al più presto «individuare misure e scelte capaci di rilanciare e consolidare la nostra vocazione turistica e la nostra economia di valle. Scelte che andranno fatte e concordate appena la situazione complessiva si normalizzerà».
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *