17 Marzo 2020
#coronavirus. Merlo: ripartire tutti insieme senza corsie preferenziali
«La ripartenza del nostro comprensorio territoriale, quello della Via Lattea, – dichiara il sindaco di Pragelato e assessore al Turismo Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea, Giorgio Merlo – sarà ardua e complessa».
Passato un tempo, però ne viene un altro: «Dopo questa drammatica bufera, che speriamo sia la più breve possibile, inesorabilmente si dovrà ripartire. E tutti dal medesimo nastro di partenza». Il riferimento di Merlo è «ai territori che a livello regionale e nazionale hanno le nostre caratteristiche e le nostre peculiarità». Quelle caratteristiche che fanno della Via Lattea «il polo più qualificato e attrattivo del turismo estivo ed invernale e, soprattutto, di quelle discipline sportive riconducibili allo sci di fondo e allo sci alpino».
L’auspicio di Merlo è che quando si tratterà di ripartire, ciò avvenga senza corsie preferenziali: «tutti insieme perché tutti, purtroppo, siamo stati coinvolti e travolti da questa drammatica emergenza sanitaria». Dopo «giorni difficili e complessi come quelli che stiamo vivendo, non possiamo dimenticare che il territorio, questo territorio, andrà governato e rilanciato. Ed occorre già attrezzarsi sin d’ora».
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *