9 Marzo 2020
#coronavirus - Il settimanale “Il nuovo Monviso” sceglie di uscire on line
Una scelta pionieristica e soprattutto di responsabilità quella del settimanale “Il nuovo Monviso” che domani non uscirà in versione cartacea, verrà messo a disposizione gratuitamente (in versione pdf) a tutti quanti lo scaricheranno attraverso la pagina FB o segnaleranno l’intenzione di riceverlo via posta elettronica al proprio indirizzo mail.
«L’emergenza coronavirus chiede a tutti l’impegno personale – spiega il direttore Marco Margrita -, a vantaggio del bene comune, di restringere i propri movimenti all’essenziale. Abbiamo scelto, pur non rinunciando al nostro lavoro d’informazione, anzi facendolo con un di più di gratuità, di dare un segnale che sottolinei l’importanza di rispettare nel senso più ampio e responsabile le direttive».
E prosegue: «I gesti comunicano più delle parole e noi vogliamo essere esprimere in modo forte e simbolico la necessità di sentirci tutti impegnati con i proprio comportamenti al vantaggio di tutti. È una scelta etica, tant’è che abbiamo deciso di ospitare gratuitamente i nostri investitori pubblicitari sul numero (o sui numeri, vediamo come procede la situazione). Non vogliamo creare allarme, ma significare quanto questo sia un tempo che richiede delle attenzioni particolari».
«Siamo certi – conclude Margrita – che i nostri lettori, ma in generale tutti quanti riconoscono un valore all’informazione, si rendano conti di quanto questo possa essere un sacrificio, specie per noi che abbiamo scelto di investire sul formato cartaceo. Compiamo questa scelta, però, convintamente e in pieno accordo con il nostro editore Echos Group».
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *