Skip to Main Content

Pianura  

#coronavirus. Anche a Cercenasco e Perrero i primi positivi

#coronavirus. Anche a Cercenasco e Perrero i primi positivi

Teresa Rubiano, sindaco di Cercenasco, ha comunicato con un avviso ai cittadini quello che tutti si aspettavano e tanti temevano: il primo compaesano contagiato dal Sars Cov 2 (il virus responsabile del Covid-19). La persona coinvolta, da tempo all’ospedale, assicura Rubiano «ha avuto contatti interpersonali molto limitati grazie ai provvedimenti restrittivi in atto». La prima cittadina ha sentito telefonicamente il cercenaschese malato, che al momento non presenta sintomi conclamati, per augurargli una pronta guarigione. Seguendo la procedura è stato aperto il Centro operativo comunale (C.O.C.).

Il sindaco di Cercenasco Teresa Rubiano

Anche in val Germanasca fa capolino il temuto virus. A Perrero nel primo pomeriggio del 20 marzo la Protezione Civile ha avvisato l’amministrazione di un caso positivo al Covid-19 e il sindaco, Laura Richaud ha prontamente trasmesso la notizia ai suoi amministrati, rinnovando l’invito a restare il più possibile a casa.

Laura Richaud, sindaco di Perrero

#IORESTOACASA… E LEGGO VITA DIOCESANA

Dopo attente considerazioni, imposte dal momento e dalla situazione attuale, abbiamo deciso di continuare a pubblicare l’edizione cartacea di Vita Diocesana (la prossima uscita è prevista per sabato 21 marzo).

Pur aggiornando costantemente il sito www.vitadiocesanapinerolese.it e i nostri social, ci sembra importante mantenere il contatto anche con quei lettori che non hanno dimestichezza con il web e far arrivare nelle case un’alternativa a cellulari, tablet e pc, supporti certamente utili, ma che rischiano di totalizzare le ore trascorse tra le mura domestiche.

Troverete pertanto Vita Diocesana nella chiese – durante gli orari di apertura – e in alcuni esercizi commerciali (farmacie, negozi di alimentari, edicole).

Per motivi igienici le copie del giornale saranno incellophanate una ad una (si raccomanda di smaltire la plastica negli appositi cassonetti, in modo da non impattare sull’ambiente).

A chi desidera ricevere Vita Diocesana direttamente a casa propria proponiamo uno speciale abbonamento con durata fino al 31 dicembre al prezzo scontato di € 30.

È possibile attivare l’abbonamento scrivendo alla mail diffusione@vitadiocesanapinerolese.it

In alternativa c’è la possibilità di ricevere via e-mail il PDF del giornale al costo di € 15.

Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico a Vita s.r.l.

IBAN: IT42L0306931060100000014756

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *