Skip to Main Content

Fatti e opinioni  

#coronavirus. A Sestriere restano solo due persone in quarantena

#coronavirus. A Sestriere restano solo due persone in quarantena

«È con piacere che, oggi domenica 29 marzo 2020, vi comunico che l‘emergenza sanitaria nel nostro Comune sta migliorando». Così esordisce Gianni Poncet, sindaco di Sestriere, che continua «infatti, con la giornata di ieri, hanno terminato la quarantena il 95% dei soggetti coinvolti. Ad oggi restano soltanto due persone in regime di quarantena», mentre tra i casi positivi c’è solo una persona ricoverata presso l’Ospedale di Pinerolo.

Gianni Poncet, sindaco di Sestriere

Poncet sottolinea però che l’emergenza sanitaria Regionale e Nazionale resta alta e richiama al rispetto delle regole e a rimanere il più possibile in casa. Poi aggiunge: «Voglio ringraziare i Carabinieri, la Polizia Municipale, la Protezione Civile, il Soccorso Alpino per l’ottimo lavoro che stanno svolgendo day by day h24» e insieme manda «un grazie di cuore a tutti i medici e infermieri che negli ospedali e in loco stanno facendo dei veri miracoli».

Infine Poncet ricorda che «il nostro Gruppo di Maggioranza si rende disponibile, come ha già fatto in occasione della richiesta di calamità, a convocare in tempi ragionevoli un tavolo di lavoro, formato da Ascom, Associazione Albergatori, Imprenditori, Consorzio Turistico e relativo Gruppo di Lavoro e Gruppo di Minoranza. In tale occasione verranno trattati i temi organizzativi-economici e di programmazione futura, relativi alle criticità che si sono evidenziate, nel nostro Paese, con la Pandemia del Corona Virus».

 

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *