27 Ottobre 2021
Continua la Rassegna di Teatro Dialettale Città di Pinerolo
La 35ª Rassegna di Teatro Dialettale Città di Pinerolo propone varie commedie nei sabato sera fino al 20 novembre al Teatro Incontro (Via Caprilli 31, Pinerolo).
Presso il Teatro Incontro in Via Caprilli 31 a Pinerolo prosegue la XXXVª Rassegna di Teatro Dialettale Città di Pinerolo, che ha già proposto due serate (16 e 23 ottobre).
Na sorprèisa dòp l’àutra (30 ottobre)
Sabato 30 ottobre la Companìa Teatral “I mach fin-a lì ” di Saluzzo porta in scena “Na sorprèisa dòp l’àutra”, una commedia brilanta in tre atti di Luigi Oddoero.
L’hai falo për amor! (6 novembre)
Sabato 6 novembre ritorna la Companìa Teatral “Siparietto di San Matteo APS” di Moncalieri
“L’hai falo për amor!”, due atti brillanti, scritti e diretti da Secondino Trivero.
Carlin Galin-a a part për l’Argentin-a (13 novembre)
Sabato 13 novembre, la pluripremiata compagnia Carla S di Torino vincitrice della passata edizione con “Carlin Galin-a a part për l’Argentin-a”, commedia brillante in tre atti di Tremagi.
Ij crussi ‘d Don Quaja (20 novembre)
Chiude la rassegna sabato 20 novembre il Piccolo Varietà A.P.S. di Pinerolo con la commedia brillante in due atti “Ij crussi ‘d Don Quaja”, ambientata in una casa parrocchiale agli inizi degli anni ’50. Il parroco, coadiuvato da uno zelante sacrestano, dalla vecchia madre, dalla pettegola sorella, da una nipote PetroNilla non più in tenera età con figlia a carico (GelsoMina), nonché una gatta e una gattina anche queste chiamate Nilla e Mina che gli procurano molti grattacapi e dispiaceri. Se a tutto questo si aggiunge l’arrivo di un uomo del sud, l’intrusione di una vicina di casa, di una cugina che vuol sistemare la nipote e la figlia ad un vedovo con figlio di ritorno dall’Argentina. La rappresentazione è tutto un susseguirsi di situazioni brillanti, comiche e paradossali, nelle quali gli equivoci e i malintesi giocano un ruolo fondamentale.
Ingresso euro 10.
Una replica per beneficenza
Quest’ultima commedia verrà replicata domenica 21 novembre alle ore 15:30 a favore dell’APSM “Associazione Progresso e solidarietà nel Mondo“.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *