14 Agosto 2013
Continua il mercato della Valpe: arrivano Barney e Davidson
Nei giorni scorsi, la dirigenza dell’Hc Valpellice ha messo a segno due importanti colpi di mercato, ingaggiando Scott Barney e Brant Davidson. Le firme dei due canadesi si aggiungono a quelle di Francesco Di Biasio e Trevor Johnson.
Scott Barney, classe 1979, è un’ala che ha del fisico la sua caratteristica principale (193 cm per 100 kg) e che all’occorrenza può giocare come centro. Nel 1997, era stato draftato al secondo turno dai Los Angeles Kins, come ventinovesima scelta assoluta, e sembrava destinato a una brillante carriera in Nhl. Un infortunio subito nel 1999 lo ha tenuto lontano dal ghiaccio per tre stagioni, compromettendo il suo percorso. Nel massimo campionato americano ha raccimolato 27 presenze con 11 punti (5g/7a).
Brent Davidson, nato il 17 dicembre 1986, va invece a rinforzare il reparto difensivo biancorosso, ma potrà tornare utile anche in fase offensiva. Davidson, infatti, nasce come difensore con spiccate doti offensive ed è capace di giostrare egregiamente nel ruolo di ala.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *