Verso le 13 del 28 maggio, i carabinieri della stazione di Condove e Sezione Radiomobile Cp Susa sono intervenuti per sventare una rapina in corso alla locale Banca UniCredit, traendo in arresto 5 rapinatori ancora all’interno istituto di credito, che stavano rompendo le cassette di sicurezza. Al momento dell’irruzione in banca c’erano 16 persone di cui sette dipendenti rimaste in ostaggio sotto la minaccia di una pistola da parte di uno dei rapinatori, mentre i complici, armati di piede di porco e martelli di grosse dimensioni, erano intenti a scassinare e ad aprire le cassette di sicurezza (ne avevano forzate già 40).
Dalla perquisizione e dalle indagini a carico degli arrestati sono saltate fuori tre pistole e un taglierino, due veicoli rubati oltre a maschere e parrucche per non farsi riconoscere.
La direzione regionale Nord Ovest di Unicredit ha commentato: «Ringraziamo il Comando provinciale di Torino e i militari intervenuti per la professionalità e la tempestività degli interventi».
Quella di oggi è la seconda rapina in banca sventata dai carabinieri in Val di Susa, dopo quella dello scorso 8 maggio all’Unicredit di Bussoleno.