L’Eurospin Ford Sara Pinerolo, a Montichiari, ha piegato il Banca Valsabbina Millenium Brescia guadagnando la promozione in serie A1 di pallavolo femminile. Un sogno cullato per tutta la stagione.

 

 

La sera del 4 aprile l’Eurospin Ford Sara Pinerolo ha superato per 3-0 la Banca Valsabbina Millenium Brescia nella quarta partita dello Spareggio Promozione disputata nel palasport di Montichiari (BS), conquistando una storica promozione in A1.

Al Palageorge di Montichiari i tifosi pinerolesi – accorsi per sostenere la formazione allenata da Michele Marchiaro – hanno potuto festeggiare quando capitan Valentina Zago ha messo a terra il punto della vittoria contro una Brescia mai doma.

 

La gioia di Marchiaro

L’allenatore Michele Marchiaro ha commentato a caldo: «Dobbiamo ancora realizzare, l’abbiamo fatta grossa! È un percorso lungo che non è iniziato quest’anno. Domenica scorsa in gara 3 avevamo avuto un po’ di pressione di fronte a quel bellissimo spettacolo e ci sarebbe piaciuto regalare la vittoria ai tifosi lì a Chieri però oggi abbiamo trovato una normalità nostra, di una squadra che vuole vincere. Oggi ho visto le ragazze molto serene e le sensazioni erano molto buone. Lo staff ha fatto un lavoro enorme, non parlo mai di loro ma sono stati fondamentali per il raggiungimento di questo obiettivo».

Le parole del capitano Valentina Zago

Il capitano Valentina Zago non ha nascosto l’entusiasmo per la promozione: «È una gioia unica. C’è stato il Covid poi l’anno scorso abbiamo mancato la promozione per un pelo e adesso l’emozione è davvero indescrivibile! Peccato non averlo fatto la scorsa domenica in casa nostra ma oggi il pubblico ci ha seguito numeroso e siamo contentissime. Faccio i complimenti alla squadra, alla società, a tutti».

 

Il tabellino di gara 4

 

BANCA VALSABBINA MILLENIUM BRESCIA-EUROSPIN FORD SARA PINEROLO 0-3
(21/25, 15/25, 21/25)

Banca Valsabbina Millenium Brescia: Morello, Bianchini 8, Ciarrocchi 8, Cvetnic 4, Piva 13, Caneva 8, Scognamillo (L), Sironi 1, Giroldi, Blasi. Non entrate: Fondriest, Bartesaghi, Tenca (L). All. Beltrami.

Eurospin Ford Sara Pinerolo: Carletti 15, Bussoli 4, Prandi 1, Zago 19, Gray 9, Akrari 9, Pericati (L), Joly, Faure Rolland. Non entrate: Tosini, Zamboni, Pecorari, Gueli (L). All. Marchiaro.