Skip to Main Content

Appuntamenti  

Verso il Primo Maggio all'Engim un incontro con la Pastorale del Lavoro

Verso il Primo Maggio all'Engim un incontro con la Pastorale del Lavoro

Venerdì 29 aprile alle 10 l’Engim di Pinerolo ospita l’incontro “La vera ricchezza sono le persone” organizzato dall’Ufficio diocesano Pastorale Sociale e del Lavoro.

 

In vista del 1° maggio, venerdì 29 aprile alle 10 nella sede Engim (via Regis 34 a Pinerolo) l’Ufficio diocesano Pastorale Sociale e del Lavoro propone “La vera ricchezza sono le persone. Dal dramma delle morti sul lavoro alla cultura della cura”, un confronto con i giovani secondo la traccia indicata dalla CEI, in preparazione alla Festa dei lavoratori.

 

In collaborazione UPSL e Engim

«Alla luce della bella riuscita dell’anno scorso – spiega Giancarlo Chiapello, responsabile dell’UPSL -, quest’anno l’iniziativa in vista del 1° maggio la organizziamo in collaborazione con Engim».

 

Giancarlo Chiapello dell’UPSL all’Engim il 1° maggio 2021

La traccia della CEI

«Seguendo le indicazioni del vescovo Derio si è pensato ad un confronto con i giovani come una preparazione alla Festa, aderendo alla traccia indicata dalla CEI a livello nazionale: “La vera ricchezza sono le persone. Dal dramma delle morti sul lavoro alla cultura della cura”».

 

Le domande dei ragazzi ai sindacati

«I ragazzi, più prossimi all’entrata nel mondo del lavoro, secondo un format dialogico, porteranno le loro considerazioni sul tema e domande sul sindacato a cui i sindacalisti che avranno accolto l’invito potranno rispondere con, a seguire, le loro conclusioni proprio sulla festa dei lavoratori».

 

Info

L’iniziativa è su invito e avverrà nel rispetto delle norme e cautele anti covid. 

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *