Skip to Main Content

Città  

Una mostra per riflettere nella fragilità

Una mostra per riflettere nella fragilità

Un invito visitare la mostra di San Rocco per meditare, attraverso l’arte, sulla vicinanza di Dio e sulla speranza cristiana per rinascere anche nelle fragilità

Il vescovo Derio invita a visitare la mostra di San Rocco come occasione preziosa per vivere il Natale e concludere il Giubileo dedicato alla speranza. La mostra, aperta per tutte le feste, non va attraversata in fretta, ma abitata con calma, sostando davanti a uno o due dipinti e lasciando che parlino alla vita personale. Le opere guidano il visitatore dall’Annunciazione alla Deposizione, passando per la Natività, l’Adorazione dei Magi e la Maddalena. Ogni quadro apre uno squarcio di luce: Dio non è lontano, cammina nelle nostre strade, entra nel lavoro, nelle fragilità, nella morte. La bontà disarmante del Bambino e l’amore della croce ricordano che nulla è definitivo e che anche nei momenti più bui è possibile rinascere.

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *