6 Luglio 2017
Tutti a Pinerolo! Per ricordare Paolo Villaggio si ricostruisce la scena della "sgambata"
Chi non si si ricorda la celeberrima scena del film “Fantozzi contro tutti”, quella del “Andiamo a cenare da una mia zia a Pinerolo”? Una battuta che ha portato agli onori (grotteschi) del cinema italiano la nostra città.
Da cosa nasce cosa e, per ricordare Paolo Villaggio a pochi giorni dalla sua scomparsa, su facebook, è partita l’idea di ricostruire la scena degli improvvisati impiegati ciclisti proprio a Pinerolo.
«Per salutare colui che ha reso celebre Pinerolo nel mondo ciclistico – spiegano gli ideatori del singolare evento – il 6 luglio tutti in piazza Vittorio Veneto, di fronte al Teatro sociale, per rievocare la scena cult del film “Fantozzi contro tutti”, con una bicicletta e un abbigliamento abbastanza retrò da sembrare pronti per la coppa Cobram».
L’evento è libero per tutti, a piedi ed in bicicletta. Si richiede un abbigliamento “sconcussionato” in vero stile Fantozziano. Tra i presenti verranno selezionati i partecipanti “più somiglianti” agli originali per recitare la famosa scena del film.
L’appuntamento è per questa sera alle ore 18:30 davanti al teatro sociale. E poi… tutti a Pinerolo!
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *