Viveva e lavorava come Vigile a Pinerolo, Piero Paolo Abburà, che oggi è rimasto ucciso in uno scontro frontale tra la sua vettura e un camion sulla SP 589 a Saluzzo.

Piero Paolo Abburà (ph. Lino Gandolfo)
Verso le 14 di oggi – 6 maggio – sulla Strada Provinciale 589 nei pressi del distributore Esso (due chilometri fuori Saluzzo) un’auto e un camion hanno avuto uno scontro frontale. Il conducente della vettura è parso subito in gravi condizioni e nonostante gli sforzi del personale del 118 per rianimarlo è spirato dopo circa un’ora. La vittima è Piero Paolo Abburà (57 anni), residente a Pinerolo dove ricopriva l’incarico di Vigile Urbano nel comando della Polizia Locale (che è rimasto profondamente scosso dalla notizia). Abburà era anche molto noto a Oncino, dove ricoprì il ruolo di sindaco dal 2011 al 2019.
Avevamo conosciuto Piero Abburà quando il CeSMAP di Pinerolo organizzava, alcuni anni fa, nella Chiesa di S. Agostino, la Mostra internazionale “La pietra verde del Monviso durante la Preistoria”.
In qualità di Sindaco Piero Abburà aveva voluto allestire uno spazio culturale sul tema della Preistoria presso il municipio di Oncino.
Sentite condoglianze alla sua famiglia ed ai colleghi VVUU di Pinerolo.
Dario Seglie
Direttore del CeSMAP
Centro Studi e Museo d’Arte Preistorica di Pinerolo