Dopo l’incontro svolto in Regione il 28 febbraio, ieri si è tenuta l’assemblea con i lavoratori Pmt. «Durante l’assemblea – spiega Cristina Maccari del sindacato Fim-Cisl – sono state spiegate le ragioni per cui non è stata ancora avanzata la richiesta di Cassa Integrazione: il Ministero dovrà infatti chiarire alcuni punti scritti nella risposta all’interrogazione parlamentare presentata dalla senatrice Magda Zanoni, parlamentare Pd».
Il Curatore si è detto disponibile ad andare al Ministero per capire come procedere dal punto di vista tecnico, a fronte delle soluzioni prospettate nel Testo Ministeriale. «Apprezziamo la disponibilità del Curatore che dimostra con i fatti l’impegno, preso alcune settimane fa in assemblea con i lavoratori, a trovare soluzioni».
«Riteniamo – conclude la sindacalista – che la risposta politica del Ministero sia già stata data ed è contenuta nel testo di risposta all’interrogazione parlamentare che, infatti, è stata formulata dopo l’analisi del caso specifico Pmt. Ora occorre articolare la risposta tecnica; auspichiamo e chiediamo che si faccia il possibile per avere un riscontro positivo già nella giornata del 7 marzo».