Una nuova rassegna musicale, dedicata al virtuosismo della chitarra e denominata “While My Guitar”, è stata presentata nel noto locale pinerolese “La tana dei lupi” lo scorso 22 novembre con il primo dei quindici concerti in programma.

Apertura della manifestazione per Lucio Cassinelli, che molti conoscono e da anni apprezzano come cantante e musicista dei Tripals Beatles band, con il suo progetto Beatle Music dove il sound italiano e internazionale si miscela in una sorta di magica serata tutta da gustare e apprezzare. Non solo brani dei Beatles dei quali Lucio è un devoto da sempre, ma anche pezzi di cantautori italiani quali Francesco Renga e altri interpretati magistralmente dal bravo musicista pinerolese.

Quale inizio migliore per il “While My Guitar” con Lucio Cassinelli che inizia la serata con il celebre brano dei Beatles “While My Guitar Gently Weeps” scritto da George Harrison? Molti gli ospiti che hanno duettato con il protagonista o si sono esibiti singolarmente, tra i quali Antonio Cassinelli che ha presentato alcuni brani del suo nuovo album da solista.

La rassegna a ingresso libero è dedicata al mondo della musica rock internazionale, la direzione artistica è di Luigi Bruno (frontman degli Oronero), media partner dell’evento è Extreme Web Radio – The Black Sheep che accompagnerà tutti i concerti fino alla serata finale del Capodanno con il concerto dei Radiosonic (info e prenotazioni: 347.057.00.73), ufficio stampa Angela Pastore. Maggiori dettagli e il programma completo dei concerti, date e orari, si possono reperire sul social https://www.facebook.com/latanadeilupipub/ in costante aggiornamento.

Valter Ribet