Skip to Main Content

Città  

Pinerolo. Venerdì 24 maggio la presentazione del nuovo libro per ragazzi di Cristina Menghini

Pinerolo. Venerdì 24 maggio la presentazione del nuovo libro per ragazzi di Cristina Menghini

I gatti, si sa, non si lasciano mettere in gabbia. Sono animali indipendenti e fanno un po’ quel che vogliono loro, quando vogliono loro. Così è Zampone. Anzi, lui è qualcosa di più. Irriverente, politicamente scorretto, vanitoso, sbruffone, pigro, rissoso. In una parola: birbone!
Un gatto fuori dal comune, sempre pronto a inventarne una delle sue. E a raccontarle in giro, qualche volta esagerando un po’.
Ma come si fa a non volergli bene?

La prefazione di “Zampone, gatto birbone” scritto da Cristina Menghini e illustrato da Lucia La Morgia, è stata curata nientepopodimeno che da Alice, quella del Paese delle meraviglie, che di gatti se ne intende eccome.

«Dopo le mie avventure nel Paese delle meraviglie, non mi stupisco quasi più di nulla, ma il gatto scrittore mi ha spiazzata. E ancora non capisco perché abbia scelto me come prima lettrice delle sue memorie. Forse glielo ha consigliato lo Stregatto. Chissà. Comunque sia andata, quelle pagine le ho lette tutte d’un fiato. E credo che, proprio come le mie avventure, meritino di essere pubblicate. Perché? Questo non ve lo dico: scopritelo voi!»

Il libro “Zampone, gatto birbone” sarà presentato venerdì 24 maggio 2024, alle ore 18 presso la parrocchia Spirito Santo di Pinerolo. Ingresso libero a bambini, giovani, adulti, zii, genitori, nonni e gatti di ogni razza e ogni età.
Segue aperitivo (e crocchette) gluten free.

Cristina Menghini – Lucia La Morgia, Zampone, gatto birbone, Marcovalerio – Vita Editrice 2024, €12

Per acquistare il libro scrivere a: vitaeditrice@gmail.com

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *