Nell’ambito del Festival organistico internazionale 2019, in collaborazione con il Conservatorio “Giorgio Federico Ghedini” di Cuneo, mercoledì 13 marzo alle 21 nella Chiesa di Nostra Signora di Fatima (via Caprilli, 31) Pieter Van Dijk si esibirà in concerto alla tastiera dell’organo Dell’Orto & Lanzini.

Il concerto è curato dall’Accademia Organistica Pinerolese, in collaborazione con il Comune di Pinerolo e la Fondazione LIVE Piemonte dal Vivo.

Pieter Van Dijk impegnato alla tastiera

 

Allievo di Bert Matter al Conservatorio di Arnhem -prima di perfezionare i suoi studi con Gustav Leonhardt, Marie-Claire Alain e Jan Raas -, Van Dijk è organista della Città e della Grate Sint Laurenskerk di Alkmaar, in Olanda. Docente di organo al Conservatorio di Amsterdam, a cui abbina la cattedra di docenza presso la Hochschule fùr Musik und Theaier di Amburgo. Insieme a Frank van Wijk, è direttore artistico del Festival Organistico Olandese, che pone i restaurati strumenti di Alkmaar al centro di importanti iniziative, quali un prestigioso concorso organistico internazionale, un ‘accademia organistica e stagioni concertistiche.