Skip to Main Content

Città  

Pinerolo. Un testimone racconta l'occupazione israeliana della Palestina

Pinerolo. Un testimone racconta l'occupazione israeliana della Palestina

Il centro sociale di via Bignone 40 a Pinerolo il 9 novembre 2024 ospita una serata sull’occupazione israeliana in Palestina con un giovane volontario di Mediterranea Saving Human.

Mentre gli occhi di tutti sono rivolti a Gaza, senza peraltro che i potenti del mondo si decidano a fermare Netanyahu, interrompendo la fornitura di armi, in Cisgiordania continua l’occupazione violenta e illegale delle terre dei palestinesi da parte dei coloni, che ha provocato solo nell’ultimo anno – secondo Save the Children – la morte o il ferimento di più di 1500 bambini. I coloni armati, protetti dall’esercito israeliano, attaccano i villaggi palestinesi, bruciano gli olivi, i campi, le abitazioni, feriscono e uccidono chiunque cerchi di fermarli. Solo la presenza di osservatori internazionali, che fanno da “scudo” ai palestinesi, riesce a limitare la loro furia distruttiva.

Se ne parla sabato 9 novembre, alle ore 21, al centro sociale di via Bignone 40, con un testimone d’eccezione: un giovane volontario di Mediterranea Saving Human, rientrato da poco dalla Cisgiordania. Un’occasione unica per capire ciò che sta realmente accadendo in una terra oggi lontana dalla luce dei riflettori.

Organizzano

  • il comitato BDS di Pinerolo

e le sezioni Anpi di

  • Luserna
  • Pinerolo
  • Porte
  • Torre Pellice

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *