Skip to Main Content

Città  

Pinerolo. Un concorso fotografico per raccontare LeggerMente

Pinerolo. Un concorso fotografico per raccontare LeggerMente

Per la “Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità” 2024, la Città di Pinerolo promuove il Contest Fotografico “LeggerMente” che invita a raccontare, attraverso le immagini, “leggerezza” e “partecipazione”.

In vista della “Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità”, la Città di Pinerolo promuove il 2° Contest Fotografico “LeggerMente” che invita a raccontare, attraverso le immagini, la visione che ognuno di noi ha circa la leggerezza e circa il concetto di partecipazione.  

Il concorso è promosso dal Comune di Pinerolo in collaborazione con

  • Ciss
  • Anffas
  • Coesa
  • Interactive
  • la Tarta Volante
  • Casa Brun
  • Il Punto
  • La Carabattola
  • Diaconia Valdese con il Servizio Adulti e Territorio e l’Uliveto
  • La Testarda.

Il concorso è aperto a tutti.

Le foto dovranno essere inviate via mail entro il 17 novembre 2024.

Premiazione delle tre foto più votate: 14 dicembre 2024 presso il Teatro Sociale di Pinerolo, Piazza Vittorio Veneto 24 alle ore 21 nell’ambito dell’evento “LeggerMente”.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

La partecipazione al concorso è gratuita, aperta a tutti, senza limiti d’età. Ogni partecipante potrà inviare un massimo di una fotografia unitamente alla liberatoria firmata. Le foto verranno divulgate a mezzo social.

CARATTERISTICHE TECNICHE IMMAGINE

Sono ammesse fotografie b/n e a colori con inquadrature sia verticali sia orizzontali. In formato JPEG (.jpg). Le immagini non conformi alle specifiche non verranno prese in considerazione. Si richiede inoltre di non rendere riconoscibili le foto con firme o loghi.

MODALITA’ E TERMINI DI CONSEGNA DEL MATERIALE

L’invio delle fotografie, unitamente alla liberatoria, potrà avvenire entro il 17 novembre 2024 all’indirizzo di posta elettronica s.innocenzi@interactive.coop

Le foto verranno poi caricate sulla pagina Facebook del Consorzio Intercomunale Servizi Sociali di Pinerolo e saranno votate dalla popolazione.

VOTAZIONI

Dal 20 novembre al 9 dicembre 2024 sarà possibile votare le foto sulla Pagina Facebook del CISS di Pinerolo (Facebook: @Consorziointercomunaleservizisociali-cissdipinerolo)e la premiazione delle tre foto più votate, avverrà il giorno 14 dicembre presso il Teatro Sociale di Pinerolo, Piazza Vittorio Veneto 24, alle 21.

PRIVACY, RESPONSABILITA’ DELL’AUTORE E FACOLTA’ DI ESCLUSIONE

Ogni partecipante è responsabile del materiale da lui presentato al concorso. Pertanto si impegna ad escludere ogni responsabilità degli organizzatori del suddetto nei confronti di terzi, anche nei confronti di eventuali soggetti raffigurati nelle fotografie. Il concorrente dovrà informare gli eventuali interessati (persone ritratte) nei casi e nei modi previsti dal DGPR 2016/679, nonché procurarsi il consenso alla diffusione degli stessi. In nessun caso le immagini inviate potranno contenere dati qualificabili come sensibili. Ogni partecipante dichiara inoltre di essere unico autore delle immagini inviate e che esse che non ledano diritti di terzi e che qualora ritraggano soggetti per i quali è necessario il consenso o l’autorizzazione egli l’abbia ottenuto. Gli organizzatori si riservano, inoltre, di escludere dal concorso e non pubblicare le foto non conformi nella forma e nel soggetto a quanto indicato nel presente bando oppure alle regole comunemente riconosciute in materia di pubblica moralità, etica e decenza, a tutela dei partecipanti e dei visitatori. Non saranno perciò ammesse le immagini ritenute offensive, improprie e lesive dei diritti umani e sociali.

I diritti sulle fotografie rimangono di proprietà esclusiva dell’autore che le ha prodotte, il quale ne autorizza l’utilizzo per eventi o pubblicazioni connesse al concorso stesso. Ogni autore è personalmente responsabile delle opere presentate.

Il materiale inviato non sarà restituito.

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *