Domenica 26 settembre alle 17:30 la chiesa Nostra Signora di Fatima sarà teatro del concerto di Diego Cal (tromba) e Manuel Tomadin (organo) in occasione della conclusione dei lavori sul sagrato antistante la chiesa e del decennale dell’inaugurazione del grande organo. Promuovono l’evento la parrocchia, il Comitato per l’organo e l’Accademia Organistica Pinerolese  all’interno del Festival organistico internazionale Organorum Concentus 2021.

L’organo della chiesa Nostra Signora di Fatima a Pinerolo

Diego Cal

Diplomato al Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia, collabora con orchestre ed ensemble prestigiosi, in Italia e nel Mondo, trai quali I Pomeriggi musicali, Angelicum, Teatro la Fenice, KlangForum Wien ed Orchestra di Padova e del Veneto, nella quale ha ricoperto il ruolo per vent’anni di prima tromba solista effettuando decine di registrazioni discografiche.È docente di tromba moderna, rinascimentale e barocca al Conservatorio di Padova. Dal 2020 è Direttore Artistico dell’Associazione La Via delle Arti, dell’orchestra Tiepolo Barocca e dell’ensemble di ottoni Tiepolo Brass.

Il trombettista Diego Cal

Manuel Tomadin

Diplomato in Pianoforte, Organo e composizione organistica e Clavicembalo, si è laureato in Clavicembalo. Insegna organo al Conservatorio Giuseppe Tartini di Trieste. Dal 2001 al 2003 ha studiato
presso la Schola Cantorum Basiliensis (Svizzera) nella classe di Jean Claude Zehnder.  È direttore artistico del Festival organistico Orgelherbst – Autunno organistico J. S. Bach di Trieste ed organista titolare della Chiesa Evangelica Luterana a Trieste. Svolge intensissima attività concertistica, sia solistica, in assiemi o come accompagnatore in Italia e in tutta Europa.

L’organista Manuel Tomadin