14 Febbraio 2025
Pinerolo. Un amore di troppo per aiutare Libertà e Coraggio

Gaetano “Nino” Rossi ha scritto il libro “Un amore di troppo” per raccogliere fondi per l’ASD Libertà e Coraggio, il 28 febbraio 2025 lo presenta a Pinerolo con la partecipazione del vescovo Derio Olivero.
Venerdì 28 febbraio 2025 alle ore 17, presso la sala di via Trieste 44 a Pinerolo, si terrà la presentazione del libro “Un amore di troppo” di Gaetano (Nino) Rossi.
Un amore di troppo: incontri inaspettati e sentimenti che durano
Lino, un tranquillo pensionato torinese, conduce una vita segnata da una tranquilla dedizione al volontariato e dall’amore incrollabile per la sua famiglia. Eppure, il destino ha in serbo per lui una svolta inaspettata. Un incontro casuale con qualcuno proveniente dal suo passato minaccia il delicato equilibrio del suo mondo, risvegliando emozioni a lungo sopite e costringendolo ad affrontare scelte difficili. Riuscirà a riprendere il controllo della sua vita e a gestire le complessità dei suoi sentimenti riaccesi?
Questa è la premessa di “Un amore di troppo”, l’avvincente romanzo d’esordio di Gaetano Rossi (Nino). Pubblicato da LAR Editore, questo libro si addentra nell’intricato arazzo delle emozioni umane e delle sfide che la vita ci pone davanti, offrendo ai lettori un’esplorazione toccante dell’amore, della perdita e del potere duraturo dello spirito umano.
L’autore
Gaetano Rossi, affettuosamente conosciuto come Nino, è una figura familiare nel mondo del volontariato di Pinerolo e della val Chisone. Originario di Salerno, Rossi ha scelto il Piemonte come casa da molti anni. Ex dipendente delle Poste Italiane, ha partecipato attivamente alla vita amministrativa a San Germano Chisone e, soprattutto, a Perosa Argentina, dove ha risieduto a lungo. Appassionato di pallavolo, trova espressione nella poesia e nella scrittura di canzoni. “Un amore di troppo” segna la sua incursione nel mondo della scrittura di romanzi, a testimonianza dei suoi molteplici talenti.
Un tocco personale
A impreziosire il libro è una sentita prefazione di Silvia Bussoli, giocatrice di pallavolo ed ex capitana della squadra Wash4green Pinerolo, che descrive il romanzo come una storia che “afferra il lettore, tenendolo attento e curioso di sapere come si svolgerà fino alla fine […] in questa storia, piena di colpi di scena, siamo trasportati in una dimensione che può essere perfettamente immaginata grazie alle descrizioni dettagliate e minuziose che questa scrittura ci regala”.
Un invito alla lettura
“Un amore di troppo” è più di una semplice storia; è un invito a riflettere sull’esperienza universale dell’amore nelle sue innumerevoli forme. L’opera di Rossi ci ricorda che l’amore, sia per una persona, una famiglia o un ideale, è una forza fondamentale che plasma le nostre vite e dà loro significato.
Presentazione il 28 febbraio a Pinerolo
L’Unitre di Pinerolo, venerdì 28 febbraio 2025 alle 17, organizza nella sala di Via Trieste 44 a Pinerolo una conversazione con l’autore, moderata da Margherita Drago, e con la presenza del Vescovo Derio Olivero. Tutti i proventi derivanti dalla vendita dei libri saranno devoluti all’associazione ASD Libertà e Coraggio, dedicata al sostegno di persone con autismo.

LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *