Skip to Main Content

Città  

Pinerolo: torna Cinema in Piazza

Pinerolo: torna Cinema in Piazza

Dal 15 giugno al 19 agosto a Pinerolo Cinema in Piazza, la rassegna di 20 film all’aperto con un occhio di riguardo per le pellicole dirette dalle donne.

Dal 15 giugno al 19 agosto, Pinerolo si trasforma in un cinema a cielo aperto con il ritorno di “Cinema in Piazza”. Nell’Area Spettacoli Corelli (Via Dante, 9), ogni lunedì e mercoledì l’arena ospiterà 20 proiezioni nazionali e internazionali nate per favorire l’incontro, l’inclusione e il pensiero critico. La rassegna è organizzata dalla Città di Pinerolo insieme all’Associazione Culturale Zampanò.

L’inaugurazione speciale del 15 giugno sarà a ingresso gratuito con il film “La più piccola”. La pellicola è stata selezionata direttamente dalle nuove generazioni attraverso il progetto LAB Giovani nel Pinerolese.

Il programma spazia tra cinema d’autore e commedie, ponendo quest’anno un focus speciale sulle registe donne, con ben 8 film firmati da autrici che esploreranno temi quali l’ambiente, la pace e i diritti civili. Tra le novità principali spicca la partnership con CineRide, che invita gli spettatori a raggiungere l’arena immersa nel parco su due ruote, promuovendo la mobilità sostenibile.

L’ingresso singolo costa 6 euro, con riduzioni per i possessori di tessera Arci/PineCult e gratuità per i più piccoli.

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *