Skip to Main Content

Attualità  

Pinerolo. Parte un percorso di sensibilizzazione sugli stili di vita salutari

Pinerolo. Parte un percorso di sensibilizzazione sugli stili di vita salutari

Nella mattinata di giovedì 17 aprile, il sindaco Eugenio Buttiero ha presentato “Stili di vita salutari: Pinerolo cammina”, progetto di sensibilizzazione per un corretto stile di vita proposto dal comune.

Il progetto nasce dalla collaborazionecon l’ASL TO3, le associazioni di volontariato ANAPACA e AVASS, ilcollegio infermieristico, Corso di Laurea Infermieristico del San Luigi di Orbassano, MMG e Farmacie operanti nell’ambito di riferimento del Distretto Pinerolese.

L’iniziativa, avviata alcuni mesi fa, è rivolta alla cittadinanza del territorio, in un’ottica di prevenzione delle malattie metaboliche.

In particolare, è stato ideato e pianificato un vero e proprio “percorso salute”, sul territorio di Pinerolo, in piazza D’Armi, in un’area che possa essere fruita sia liberamente, sia in momenti organizzati e gestiti da professionisti e volontari degli Enti coinvolti nel progetto.

All’interno di quest’area strutturata, verranno proposte attività di movimento semplice, quali gruppi di cammino, o ancora attività più impegnative, entrambe con operatori o volontari appositamente formati. L’obiettivo è creare gruppi di cittadini che costantemente partecipino alle attività, rendendoli autonomi nello svolgimento delle stesse.

Alcuni percorsi sono già disponibili ogni lunedì e giovedì alle ore 10. Il ritrovo è in Piazza Matteotti 12, zona Piazza d’Armi, davanti al Circolo del Tennis. Le iscrizioni si effettuano sul posto. Si consigliano scarpe comode e abbigliamento adatto.

Causa feste pasquali la passeggiata di lunedì 21 aprile è stata spostata a martedì 22.

Conferenza stampa comune Pinerolo 18 aprile 2014

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *