Skip to Main Content

Città  

Pinerolo. Sabato 24 settembre la Corale “Franco Prompicai” sul palco per suoi 35 anni

Pinerolo. Sabato 24 settembre la Corale “Franco Prompicai” sul palco per suoi 35 anni

Per celebrare i 35 anni di attività, la Corale “Franco Prompicai” presenterà sabato 24 settembre al Teatro Incontro di Pinerolo un concerto-spettacolo dal titolo “Anelli di Stagioni”, ideato e realizzato in collaborazione con la regista Teresina Carrera.

L’idea nasce dal desiderio di raccontare la propria storia: la nascita come coro liturgico, la trasformazione in coro popolare alla scomparsa del Maestro fondatore, l’evoluzione del repertorio canoro sotto la guida dell’attuale maestro Umberto Neri, i numerosi concerti, i concorsi, le gite fra il serio e il faceto, gli scambi culturali con altre realtà corali.

Attraverso il susseguirsi di musica e immagini la Corale cercherà di far assaporare al suo fedele pubblico la bellezza del far parte di un coro, la gioia del far musica insieme, la soddisfazione per i risultati raggiunti con l’impegno del gruppo.

«Questo – spiegano i coristi – è anche un modo speciale per porgere un sentito ringraziamento a tutti coloro che, negli anni, ci hanno seguito e hanno contribuito alla crescita di questa importante realtà pinerolese».

L’appuntamento è per sabato 24 settembre alle ore 21 al Teatro Incontro di Pinerolo (via Caprilli, 31). Ingresso gratuito. 

prompicai

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *