14 Ottobre 2013
Pinerolo. Sabato 19 ottobre "Jazz Visions" al Teatro Sociale
Prosegue “Jazz Visions”, la rassegna organizzata dall’associazione “Michele Ginotta” che propone nomi d’eccellenza del jazz nazionale e internazionale abbinando ogni appuntamento alle arti visive: ogni concerto della rassegna mette in evidenza alcune opere del giovane artista torinese Davide Pesce.
Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 19 ottobre al Teatro Sociale di Pinerolo (piazza Vittorio Veneto, 3): alle 21:15 salirà sul palco Mauro Ottolini Sousaphonic in “Bix Factor” (racconto fantastico e musica scritto da Mauro Ottolini e Vanessa Tagliabue Yorke).
Lo spettacolo “Bix Factor” si avvale di un’orchestra con nomi altisonanti del panorama nazionale per affrontare in chiave ironica un mito degli anni ’30, Bix Beiderbecke, e a tutto il mondo che lo circondava. Ottolini e i suoi musicisti puntano la bussola verso il jazz di New Orleans, tenendo il timone della nave con libertà, spregiudicatezza nell’evitare il revival fine a se stesso, innervando le radici della musica afroamericana con freschezza e senso del divertimento.
Il costo di ingresso è di 12 euro, ridotto 8 euro.
Per informazioni: 339 2514218 – 347 3141294 – info@jazzvisions.it – www.jazzvisions.it
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *