14 Febbraio 2017
Pinerolo. Sabato 18 febbraio una manifestazione a fianco dei lavoratori PMT
L’invito arriva direttamente dai lavoratori della PMT e dalle sigle sindacali (FIM-CISL, FIOM-CIGL e ALP-CUB). Sabato 18 febbraio, a Pinerolo, è in programma una manifestazione lungo le vie della città “per il lavoro nel pinerolese”. Il corteo partirà dall’ingresso della PMT alle ore 9:30 per arrivare in piazza Facta. «I lavoratori della PMT – si legge nel volantino che promuove l’iniziativa – vogliono far sentire la loro voce in merito alla drammatica vicenda che stanno vivendo in questi giorni… 178 lavoratori con le proprie famiglie oggi non possono contare né su uno stipendio né su un ammortizzatore sociale».
Tante le adesioni: diversi esercizi commerciali lungo il tragitto abbasseranno le serrande per mezz’ora. Al corteo sarà presente anche il Vescovo di Pinerolo, Pier Giorgio Debernardi.
Intanto la vicenda ha trovato risonanza nei media nazionali. Il quotidiano Avvenire venerdì 17 dedicherà un’intera pagina alla PMT. Il giornale sarà poi distribuito gratuitamente al termine del corteo del 18 al quale sarà presente anche un giornalista di Famiglia Cristiana.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *