Sul sito del Comune di Pinerolo è stato pubblicato il bando per l’alienazione della ex Caserma dei Carabinieri di Piazza Santa Croce a Pinerolo. La base di gara prevede un prezzo di 749.400 euro e la scadenza per la presentazione delle proposte è il 21 dicembre 2020. Le proposte pervenute verranno aperte il 14 gennaio 2021 alle 10.

L’ex caserma dei Carabinieri, ora messa in vendita

L’immobile non riveste interesse culturale e verrà alienato a corpo e potrà avere destinazione residenziale, commerciale e terziaria. Il lotto oggetto di vendita misura 1.341 mq catastali e si trova di fronte ai viali alberati di Piazza d’Armi, alle porte del centro storico cittadino, e si sviluppa su tre piani fuori terra oltre ad un piano interrato. Fino al 2017 è stato sede del Comando Compagnia e Stazione Carabinieri di Pinerolo. Nell’area di pertinenza del fabbricato è presente anche una tettoia di c.a. 270 mq di superficie coperta, già adibita a parcheggio per auto.

Il bando integrale e gli allegati sono scaricabili dal sito internet del comune di Pinerolo al seguente link:
http://www.comune.pinerolo.to.it/web/index.php/servizi/aree-tematiche/gare-d-appalto-comune-di-pinerolo/197-gare-in-corso-procedure-aperte-ristrette