Skip to Main Content

Città  

Pinerolo. Presentazione di libri in edicola

Pinerolo. Presentazione di libri in edicola

L’associazione Vivere le Alpi il 21 giugno 2025 propone la presentazione di tre libri con l’autore nell’edicola Franceschi a Pinerolo (Piazza Barbieri).

L’associazione Vivere le Alpi non è nuova a iniziative culturali, ma quella in programma il 21 giugno alle 10:30 in Piazza Barbieri a Pinerolo è un po’ particolare. Si tratta di una presentazione di libri un po’ atipica poiché vuole promuovere, oltre ai volumi, anche il luogo, l’edicola Franceschi.

Edicole baluardi della cultura

Spiegano dall’associazione:

«Le edicole, ormai in via di estinzione, sono baluardi della cultura e della conoscenza, con un’offerta ampia e alla portata di tutti. Purtroppo, però, di tale ricchezza ci si rende conto solo quando le serrande si abbassano e si tende a non apprezzare appieno ciò che si dà per scontato. Per questo come associazione abbiamo voluto patrocinare, insieme alla Società Storica Pinerolese, la questa presentazione di libri».

La presenza di Gian Vittorio Avondo, Luca Grande e Simona Pons

I volumi interessati dall’evento sono:

  • Obiettivo: distruggere la signorina verde – I bombardamenti alleati su Villar Perosa e i rifugi antiaerei della Val Chisone tra storia e riscoperta di Luca Grande e Simona Pons, Lar Editore 2025
  • Sentieri della liberazione in Piemonte – escursioni tra storia e natura nei luoghi della guerra partigiana di Gian Vittorio Avondo e Luca Grande, Lar Editore 2025
  • La storia si ripete, la nostra esperienza non vi è servita – Interviste impossibili con i protagonisti del nostro passato di Gian Vittorio Avondo e Luca Grande, Lar Editore 2025.

Saranno presenti nell’occasione gli autori dei libri per una chiacchierata con tutto il pubblico che vorrà intervenire.

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *