Nella Giornata internazionale  della Disabilità – venerdì 2 dicembre 2022 – a Pinerolo è in programma “Notte di luce”, un corteo luminoso che partirà alle 18 dal parco di Villa Prever alla volta del municipio di Pinerolo.

 

Il tavolo “Pinerolo città accessibile” in occasione della Giornata internazionale  della Disabilità ha organizzato “Notte di luce”, un corteo luminoso che attraverserà la città, dal parco di Villa Prever fino al municipio di Pinerolo e che si svolgerà venerdì 2 dicembre 2022. Appuntamento alle ore 18 a Villa Prever, (viale della Rimembranza, 65, Pinerolo).

 

Abbattere i muri dell’indifferenza

La manifestazione ha lo scopo di illuminare le nostre menti, abbattendo i muri dell’indifferenza e del pregiudizio e promuovere una cultura dei diritti.

 

Luce per vedere la disabilità come opportunità

La luce è il simbolo di ciò che può sconfiggere l’indifferenza e può aiutarci a vedere la disabilità come una ricchezza e un’opportunità.

 

I promotori

L’iniziativa è promossa da

  • Comune di Pinerolo

in collaborazione con le associazioni

  • Anffas Valli Pinerolesi
  • Agoda
  • C.I.S.S. Consorzio Intercomunale Servizi Sociali di Pinerolo
  • Cooperativa Il Punto
  • Società Cooperativa Sociale Interactive Comunità Mauriziana

 

Buono a sapersi

All’interno della manifestazione è previsto un intrattenimento adatto a tutte e tutti, musica e divertimento. Chi lo desidera può portare con sé una luce, o utilizzare quelle  messe a disposizione dagli organizzatori.

 

Info

Per informazioni

irene.formento@comune.pinerolo.to.it