Pinerolo. Conto alla rovescia per la presentazione ufficiale di «Pinerolo. Mille anni di storia», il progetto editoriale promosso dall’amministrazione civica oltre un anno fa e che ha dato vita a un lungo percorso di ricerca e di divulgazione, anche attraverso i social con “La Fabbrica del Libro”, una serie di video dedicati alla storia cittadina.
L’appuntamento ufficiale è domenica 9 ottobre, a partire dalle ore 15, presso la Cavallerizza Caprilli, grazie all’ospitalità del Rotary, che nello storico edificio ha organizzato la mostra «La terra vista dal Cielo» di Yann Arthus-Bertrand.
Ma domenica 18 settembre i lettori curiosi potranno già sfogliarlo “clandestinamente”. Basterà visitare gli stand Giornata dell’Appartenenza, l’appuntamento annuale con il volontariato voluto dal vescovo Derio Olivero, e cercare il Centro Studi Silvio Pellico, ospite dal’Associazione Ar.Co. Il volume sarà esposto in anteprima, insieme alla presentazione sintetica e sarà anche possibile incontrare alcuni degli autori.