Skip to Main Content

Città  

Pinerolo. Mila Ruozzo la nuova Presidente dell'Associazione Commercianti ed Esercenti

Pinerolo. Mila Ruozzo la nuova Presidente dell'Associazione Commercianti ed Esercenti

L’Associazione commercianti ed esercenti del Pinerolese, il 2 luglio 2024, ha eletto una nuova presidente, Anna Mila Ruozzo, che sostituisce Manuela Anzalone.

Cambio al vertice dell’Associazione commercianti ed esercenti del Pinerolese, aderente a CNA commercio. Manuela Anzalone lascia il timone per fine mandato a Anna Mila Ruozzo, classe 1974, madre di due ragazze di 17 e 16 anni, per tutti Mila, titolare del negozio di calzature “Mila” aperto nel 2013 a Pinerolo.

In precedenza Mila aveva un negozio sempre di calzature a Torino, in pieno centro. Figlia di commercianti è in negozio da sempre anche se quello dei genitori era un mobilificio. Dopo alcuni anni di esperienza come formatrice nel settore commerciale, è tornata ad occuparsi direttamente di vendita.

Il segretario provinciale tra la vecchia e la nuova presidente

Le prime dichiarazioni della neo presidente

«Sono molto contenta, è un incarico a cui tenevo perché sono attiva sul territorio e partecipe da molti anni, l’ultimo impegno è stato con Le Vetrine in giallo per il Tour de France. Spero di collaborare con tutti i colleghi e con il supporto di CNA promuovere le attività diffuse della città: fra le prime iniziative per supportare gli artigiani e commercianti con strumenti operativi e concreti puntiamo su Le vetrine del Pinerolese e poi sulle manifestazioni natalizie con animazioni e luci, in modo da attirare anche persone dai paesi limitrofi, mentre per il nuovo anno cercheremo di organizzare qualche evento in più».

Come è cambiato il commercio in questi anni e come sarà nel futuro?

«Il commercio è cambiato soprattutto dal Covid, che ha contribuito ad una maggior crescita del commercio elettronico, le piccole e medie imprese hanno dovuto utilizzare nuovi strumenti, incrementando i servizi offerti e la vendita online. E’ necessario adoperare strategie per poter canalizzare l’attenzione del consumatore all’acquisto presso il proprio punto vendita: bisogna ‘educare’ i clienti a tornare a farci visita anche e soprattutto con l’utilizzo dei social».

Presente all’assemblea il Segretario provinciale CNA

L’assemblea generale ordinaria dei soci dell’Associazione Commercianti ed esercenti del Pinerolese, aderente a CNA Commercio, convocata per la nomina del consiglio direttivo e degli organi rappresentativi dell’Associazione per i prossimi tre anni, si è riunita lo scorso 2 luglio, in presenza del Segretario provinciale della CNA Torino, Filippo Provenzano.

I consiglieri eletti

La Presidente è stata eletta subito dopo l’elezione di tredici consiglieri, in parte di nuova nomina e in parte riconfermati:

  • Manuela Anzalone
  • Silvia Baret
  • Osvaldo Bocchino
  • Nicola Chiabrando
  • Stefano Corso
  • Simone Fusca
  • Daniela Garetto
  • Lorenzo Maglione
  • Federica Maiorana
  • Paolo Prigione
  • Matteo Raballo
  • Paolo Rollé
  • Anna Mila Ruozzo

Prigione e Corso vice presidenti

La Presidente sarà affiancata da due vice Presidenti: Paolo Prigione della Tabaccheria Prigione e Stefano Corso de Lappetito. Alla carica di tesoriere è stata nominata Manuela Anzalone (Tomake Events) a cui vanno i ringraziamenti di tutto il direttivo per l’impegno profuso in questi anni.

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *