È stata convocata per oggi pomeriggio, da parte di gruppo di allievi e insegnati, un’assemblea nel cortile dell’Istituto musicale Corelli di Pinerolo. Non è stata, infatti, gradita la scelta dell’amministrazione pentastellata di sostituire l’attuale direttore Claudio Morbo.

«Quello che ci piacerebbe fare – spiegano i promotori dell’incontro – è stare vicini a Claudio e ringraziarlo per questi lunghi 11 anni (da direttore, ma molti di più nell’Istituto) e magari far capire all’amministrazione che anche l’utenza dovrebbe aver voce in capitolo».
L’assessore Martino Laurenti, che ha chiesto di postare l’orario dell’assemblea della ore 18 alle ore 18:30 per poter essere presente, ha puntualizzato: «Ritengo importante che tutta la “famiglia Corelli”, di cui sento di far parte in qualità di ex-allievo, sappia quali sono le ragioni che hanno indotto questa Amministrazione a scegliere di indire un avviso per la selezione di un direttore artistico e perché la scelta è ricaduta sul maestro Claudio Fenoglio».
MORBO