Il 27 gennaio 2023, Giorno della Memoria, la Città di Pinerolo propone un reading pubblico collettivo di “Se questo è un uomo” di Primo Levi, a cura dell’associazione Mille Papaveri Rossi.
Il Comune di Pinerolo in occasione del Giorno della Memoria propone una serie di iniziative sia per le scuole sia per tutta la cittadinanza.
VENERDÌ 27 GENNAIO
Dalle 10 alle 18 in Piazza Facta è in programma un Reading pubblico collettivo di “Se questo è un uomo” di Primo Levi a cura dell’Associazione Mille Papaveri Rossi.
I protagonisti della lettura ad alta voce
- attori
- studenti
- autorità cittadine
- esponenti dell’ANPI
- cittadini volontari, guidati da Gianni Bissaca
Per informazioni e per prenotarsi alla lettura:
- 329.2184555
- gbissa54@gmail.com
Al mattino cinema per le scuole
In mattinata alle ore 10, il Cinema Ritz propone alle scuole la visione del film “Quel giorno tu sarai” (biglietto Euro 4). Le scuole interessate sono invitate a prenotare entro il 20 gennaio al numero 345.066.31.51. La proiezione avverrà con un minimo di 100 persone prenotate.
Proiezione di “Quel giorno tu sarai” anche alla sera
Alle 21 sempre al Cinema Ritz il film è in programma una proiezione aperta a tutti sempre del film “Quel giorno tu sarai” (biglietto Euro 4,50).
SABATO 28 GENNAIO 2023

Il monumento alle vittime della violenza e dell’intolleranza