Skip to Main Content

Città  

Pinerolo: la solidarietà nel piatto alla Stazione di Posta

Pinerolo: la solidarietà nel piatto alla Stazione di Posta

Ladisa, nella ristorazione da 40 anni, dona i pasti in eccesso alla Stazione di Posta di Pinerolo, centro Caritas che serve 100 pasti al giorno.

Ladisa si occupa di ristorazione collettiva, ma ha anche una rete di Bar e Punti ristoro, la fornitura di derrate alimentari, la realizzazione e costruzione di cucine industriali nonché servizi di manutenzione e pulizia. I numeri sono importanti: produce oltre 35 milioni di pasti e dà lavoro a circa 5.400 persone. È presente in Scuole, Università, Ospedali, Ministeri, Forze dell’Ordine, Forze Armate, Enti pubblici in genere.

A raccontarci di LADISA srl, in conferenza stampa alla Stazione di Posta di Pinerolo, è il direttore di produzione Simone Debilio:

La Stazione di Posta a Pinerolo ha aperto i battenti il 9 novembre 2024 e a dirigerla è il diacono Rocco Nastasi della Caritas Diocesi Pinerolo:

Vivere una vita di disperazione è uno stato profondo di mancanza di speranza, un sentimento di vuoto e l’assenza di prospettive positive per il futuro. Questa condizione porta a smarrimento e sofferenza. La fragilità umana è una dimensione costitutiva ed esistenziale, segnata dalla finitudine che spesso la società efficientista ignora o nasconde. Essa si manifesta come una “ferita dell’anima” che può precipitare l’individuo nell’angoscia. In tutto il Pinerolese fino a Torino non esiste un altro dormitorio a supporto per persone senza dimora o in estrema vulnerabilità, che offre riparo temporaneo, servizi igienici, mensa. La Stazione di Posta è un nodo essenziale per la dignità delle persone.

GRAZIELLA LUTTATI

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *