Skip to Main Content

Città  

Pinerolo. La Pro Loco si prepara al Carnevale 2025

Pinerolo. La Pro Loco si prepara al Carnevale 2025

Il Carnevale a Pinerolo prende il via ufficiale il 22 febbraio 2025 con l’arrivo di Gianduja in città, mentre il 16 marzo è in programma la tradizionale sfilata dei carri allegorici.

Pinerolo si appresta a vivere due giornate di festa e divertimento – sabato 22 febbraio e domenica 16 marzo 2025 – con il ritorno del tradizionale Carnevale di Pinerolo, organizzato dall’Associazione Turistica Proloco Pinerolo.

L’arrivo di Gianduja e l’apertura dei festeggiamenti

La giornata di sabato 22 febbraio sarà dedicata all’arrivo di Gianduja, la maschera tradizionale piemontese, che giungerà in stazione e sfilerà in corteo fino a Piazza Roma – Via Buniva. Qui, il sindaco di Pinerolo gli consegnerà le chiavi della città, dando il via ufficiale ai festeggiamenti.

Il corteo sarà animato dai Tamburini di Pinerolo, da giocolieri e trampolieri, e vedrà la partecipazione delle maschere dei paesi limitrofi, invitate da Gianduja.

Nel pomeriggio, spazio al divertimento per i più piccoli con lo spettacolo di marionette “Animali Fantastici” e la merenda offerta dalla Proloco. In serata, invece, sarà la volta dello spettacolo circense e di giocoleria “Panic Show“, pensato per coinvolgere sia bambini che adulti.

La grande sfilata dei carri allegorici

La domenica sarà dedicata alla tradizionale sfilata dei carri allegorici, che partirà alle 14:30 da Strada Fenestrelle, per poi snodarsi lungo le vie della città.

Al termine della sfilata, in Corso Torino, di fronte a Piazza Vittorio Veneto, ogni carro si esibirà in una coreografia davanti alla giuria, per poi raggiungere Piazza Vittorio Veneto, dove sarà possibile ammirare da vicino le creazioni dei carristi.

Info

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la Proloco Pinerolo ai seguenti recapiti:

  • Telefono: 0121.374.477
  • E-mail: a.t.prolocopinerolo@gmail.com

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *