Skip to Main Content

Città  

Pinerolo: la Fiera di San Donato e gli sport equestri

Pinerolo: la Fiera di San Donato e gli sport equestri

La Fiera di San Donato a Pinerolo il 25 agosto 2024 ha messo al centro gli sport equestri grazie ai cavalli e ai circoli ippici del Pinerolese.

La Fiera Patronale dedicata a San Donato è tornata a Pinerolo offrendo, tra il vasto programma di bancarelle, eventi e tornei sportivi, una giornata intensa dedicata ai cavalli.

Cavalli e cavalieri

Presso Piazza d’Armi, dove in passato si sono svolti importanti concorsi ippici a livello Internazionale, oltre cento cavalli rappresentanti i maggiori circoli ippici del pinerolese si sono esibiti con i loro cavalieri e amazzoni in numerose discipline di monta (americana, buttera, a pelo, ecc.) e dimostrazioni di passo, obbedienza, sfilate, andatura, tiro con l’arco e molto altro.

Sul campo allestito per l’occasione, si sono esibiti cavalieri e amazzoni di notevole esperienza oltre a giovanissimi che nel sangue possiedono già l’amore e l’apprezzamento per il cavallo e una delle discipline a esso collocata.

Una speranza

Questo Talent Show Equestre ha riscontrato una grande affluenza di pubblico, l’evento è stato voluto dall’Amministrazione Comunale e pertanto la speranza è quella che quanto prima sia utilizzata la prestigiosa struttura coperta di Abbadia Alpina voluta e ideata dal compianto generale Angelo Distaso, vero padre del progetto della Scuola Nazionale di Equitazione, che a Pinerolo ha riportato la cavalleria in quella che è considerata a tutti gli effetti la sua città.

Valter Ribet

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *