Skip to Main Content

Città  

Pinerolo. Inaugurata la mostra "L'età del bronzo"

Pinerolo. Inaugurata la mostra

Al Museo Storico della Cavalleria il 1° giugno 2025 inaugurata la mostra “L’età del bronzo”, con opere di artisti internazionali della collezione museale.

Nel pomeriggio dell’1 giugno è stata inaugurata al Museo Storico dell’Arma di Cavalleria la nuova esposizione ” L’Età del bronzo”, formata da bronzi di autori italiani e stranieri appartenenti al Museo.

All’interno della mostra è possibile ammirare opere scultoree di Paolo Troubezkoy, che si specializzò nei primi del Novecento in opere di animali in movimento esponendo in tutto il Mondo (ad esempio San Francisco, San Pietroburgo, New York, Parigi, Roma, Stoccolma e Mosca); Pierre-Jules Mène scultore francese, considerato tra i pionieri delle sculture animali nel diciannovesimo secolo; Carlo Marochetti scultore di opere come il monumento equestre a Emanuele Filiberto a Torino in Piazza San Carlo, considerato il suo capolavoro e tanti altri.

La mostra sarà aperta fino a fine anno, nei giorni di apertura del museo il martedi, mercoledi, giovedi e domenica; per prenotare le visite guidate (con un minimo 10 persone) occorre rivolgersi al seguente indirizzo mail: direzionemuseocav@cmeto.esercito.difesa.it

L’ accesso al museo è totalmente gratuito.

Foto Lino Gandolfo

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *