Skip to Main Content

Città  

Pinerolo. Il meteo non ferma le Abbadiadi

Pinerolo. Il meteo non ferma le Abbadiadi

Alle Abbadiadi 2023 al Campo Fratelli Martin di Pinerolo il 28 maggio sono scesi in gara 204 atleti dalla I elementare alla III media.

 

 

Nonostante i timori degli organizzatori per le previsioni meteorologiche avverse, la 5ª edizione dell’era moderna delle Abbadiadi (13ª assoluta) domenica 28 maggio è stata baciata da un sole quasi sempre presente. La voglia di stare insieme e divertirsi dei bambini e ragazzi ha avuto così la meglio e le Abbadiadi hanno avuto grande successo.

 

204 atleti in campo

Il Campo sportivo “Fratelli Martin” ha accolto le attese miniolimpiadi per bambini e ragazzi di Abbadia, a cui hanno partecipato 204 dei 221 concorrenti iscritti, senza particolari ritardi e senza alcun annullamento.

Laurent, Gatti e Navone a premiare i giovani atleti

I concorrenti si sono battuti con impegno nelle nove discipline previste e – sorpresa finale – sono stati premiati, oltre che

  • dal sindaco di Pinerolo, Luca Salvai
  • dall’assessora allo sport Bruna Destefanis
  • da Aldo Peinetti e Dario Costantino

anche

  • dalla promettente, sciatrice di fondo pragelatese Beatrice Laurent da poco entrata, a soli 18 anni, nel gruppo sportivo delle Fiamme Gialle

e da due colonne portanti della Cestistica Pinerolo ‘87

  • il playmaker Michele Gatti
  • l’ala/guardia Luca Navone, autore del tiro da tre punti segnato a fil di sirena che due settimane fa ha consentito alla compagine pinerolese di vincere l’ultima partita dei playoff e accedere, così, al prossimo campionato della nuova serie C unica.

Risultati online

I risultati di tutte le gare saranno disponibili a breve sul sito www.abbadiadi.it

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *