Skip to Main Content

Città  

Pinerolo. Il Gusto della Sostenibilità al Fiorfiore Café con Im.patto

Pinerolo. Il Gusto della Sostenibilità al Fiorfiore Café con Im.patto

Scoprire cibi sani e sostenibili è lo scopo di una serata di degustazione in programma il 27 novembre 2024 al Fiorfiore Café presso l’Ipercoop di Pinerolo.

Il 27 novembre, dalle ore 18, il Fiorfiore Café dell’Ipercoop presso il Centro Commerciale Le Due Valli di Pinerolo è teatro di un evento dedicato alla scoperta di cibi sani e sostenibili. L’iniziativa, organizzata da Im.patto con il supporto di numerosi enti e associazioni del territorio, rappresenta il primo di una serie di appuntamenti che mirano a sensibilizzare la comunità sul tema dell’alimentazione consapevole.

Una serata di gusto e consapevolezza

Si tratta di una serata di degustazione, dove i partecipanti hanno la possibilità di comporre il proprio menù con i piatti creati dagli studenti dell’Istituto Alberghiero Prever di Pinerolo. Il tutto con un costo simbolico di 4,50 euro, potendo gustare ricette salutari e innovative, frutto della creatività e della passione dei giovani chef in formazione. Dalle 18 alle 19.30, il Fiorfiore Café diventerà un luogo d’incontro tra buon cibo, socialità e cultura alimentare.

Il progetto Im.patto e le sue collaborazioni

Im.patto è un’iniziativa promossa da Nova Coop, volta a promuovere uno stile di vita sano e sostenibile attraverso il coinvolgimento attivo del territorio. A Pinerolo, il progetto si avvale della collaborazione di realtà locali come

  • ASL TO3
  • Comunità Laudato Sì
  • Diocesi di Pinerolo
  • Caritas Diocesana

Questo evento segna l’inizio di un percorso comune che intende valorizzare le risorse locali e sensibilizzare i cittadini sull’importanza di scelte alimentari consapevoli.

Il cibo come ponte tra salute e sostenibilità

L’iniziativa intende proporre non solo un’esperienza gastronomica, ma anche un momento di riflessione sul legame tra alimentazione, salute e sostenibilità. Attraverso la degustazione di piatti sani e gustosi, il pubblico potrà scoprire come il cibo possa essere una leva per migliorare il benessere individuale e collettivo, contribuendo al contempo alla salvaguardia del pianeta.

Info

Per maggiori informazioni sul progetto Im.patto e sui prossimi appuntamenti, è possibile visitare il sito ufficiale: www.im-patto.it


LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *